MG MG3

Hybrid+

Ordinala subito
Richiedi informazioni

Nuova MG3: prezzo da urlo

Finalmente sono usciti i listini della prima ibrida compatta di MG.
Una full hybrid di segmento B che si contraddistingue per la straordinaria efficienza del motore e per il prezzo molto competitivo. Vuoi conoscerlo? Continua a leggere.

Compatta e stilosa

Il design di MG3 riprende quello degli altri modelli della gamma, con una grande calandra frontale e fari dal look aggressivo, addolcite da un posteriore più lineare, con i fanali orizzontali.

Le tinte disponibili saranno 7: York White, St Moritz Blue, Flaming Red, Morning Yellow, Pearl Black, Blade Silver e Hampstead Grey.

Dimensioni

Dimensioni MG3
Lunghezza 4,11 m
Larghezza 1,80 m
Altezza 1,50 m
Passo 2,57 m
Bagagliaio 293 l
Peso 1.285 Kg

Interni

Le forme più compatte, comunque, non fanno rinunciare all’abitabilità e alla tecnologia di bordo. Negli interni della MG3 troviamo un quadro strumenti digitale da 7” e un display dell’infotainment da 10,25”, mentre sulla console centrale sono presenti vari comandi fisici per non distrarsi alla guida.
L’equipaggiamento base include il climatizzatore manuale, i sensori di parcheggio posteriori e la retrocamera, mentre tra i sistemi ADAS troviamo il mantenimento di corsia, l’avviso di superamento della linea di carreggiata, il cruise control adattivo, l’avviso di collisione anteriore e il Traffic Jam Assist.

Negli allestimenti più ricchi si possono avere anche l’accesso senza chiave, i rivestimenti in similpelle, sedili anteriori e volante riscaldati e la telecamera a 360°.

Motorizzazione

Partendo dal powertrain, la MG adotta il nuovo sistema Hybrid+ – di tipo full hybrid – composto da motore endotermico, trasmissione, batteria da 1,83 kWh, motore elettrico e generatore. In pratica, la compatta inglese è dotata di un motore a benzina da 1,5 litri da 102 CV e di un motore elettrico da 136 CV, abbinati a un cambio automatico a tre rapporti.

La MG3 può funzionare in diverse modalità, a partire dalla “EV”, in cui l’auto viaggia solo utilizzando l’unità elettrica (se la carica della batteria è sufficiente).

Ci sono poi le modalità “Serie” (il motore termico eroga potenza al generatore, il quale alimenta il motore elettrico per la trazione), “Serie e Ricarica” (permette al generatore anche di ricaricare la batteria quando lo stato di carica è basso”), “Guida e Ricarica” (il motore termico invia la potenza alle ruote e carica anche la batteria attraverso il generatore) e “Parallelo” (entrambi i motori inviano potenza alle ruote).

Tra l’altro, il guidatore può scegliere varie modalità di guida come l’Eco, la Standard e la Sport per variare la risposta della vettura e renderla così più orientata al contenimento dei consumi o all’agilità e sportività.

I dati ufficiali parlano di uno scatto 0-100 km/h di 8 secondi, una velocità massima di 170 km/h, consumi medi di 4,4 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 100 g/km.

Il prezzo? Da urlo!

Nuova MG3 è disponibile a partire da 16.490 €*, un prezzo veramente competitivo.
MG3 può essere tua già ora, richiedi un contatto e ricevi maggiori informazioni.

Richiedi informazioni

*Prezzo valido con ecoincentivo statale.